CORSO DI DISEGNO ARTISTICO

MAHHI STUDIO

CORSO DI DISEGNO ARTISTICO E TECNICHE PITTORICHE

MAHHI STUDIO

DISEGNO ARTISTICO è lo strumento per conoscere gli aspetti interiori ed esteriori dell’uomo come il corpo e la psiche. 

Impartisco corso di disegno artistico (base, della natura morta, della natura, anatomico, ritratto) e  tecniche Pittoriche (Pittura a olio, tempera, acrilico, acquerello, matita,…)

I corsi sono rivolti agli appassionati di tutte le età (sia bambini che adulti) siano essi principianti o esperti, Individuali o di gruppo,Online-Offline. 

 

CORSO DI DISEGNO ANATOMICO E RITRATTO DI GRUPPO A MILANO

MAHHI STUDIO PRESSO LABORATORIO VI.P.

Group-73.png

PROGRAMMA DEL CORSO

Corso di disegno anatomico e ritratto: è un percorso che si comincia con spiegare le regole principali di disegno base e la teoria delle ombre, successivamente si procederà con schemi base dell’anatomia umana, costruzione della figura in movimento e prospettiva.

Si prosegue copiando dal vivo. Si lavora su impostazione e spazialità delle figure e reinterpreta e amplia quello accademico e tradizionale insegnando le tecniche pittoriche.

I corsi di disegno artistico sono studiati per assecondare le esigenze di ogni singolo partecipante, sia esso principiante o già esperto.

ALTRE INFORMAZIONE E DETTAGLI

Partecipanti:
Min 8, max 12

Quando:
Una volta a settimana Martedì dalle 10 alle 12:15 o Giovedì dalle 18:30 alle 20:45

Durata:
Previsti 4 incontri mensili di 2 ore (breve pausa di 15 min). Il percorso avrà una durata di tre mesi.

Per l’inizio del corso è necessario il seguente materiale:
-Matite: 2H, H, 2B, 6B
-Foglio A4 o A3 normale o Fabriano 220 grammi
-Clipboard

Costo del corso:
Il prezzo mensile sarà pari a €130

Iscrizione
É possibile effettuare pre-iscrizioni online entro il 20 gennaio 2024. Nel momento in cui si raggiunge il numero minimo di iscrizioni riceverete una mail di conferma in cui sarà richiesto di effettuare il bonifico entro max 5 giorni.
Le lezioni si terranno a partire da giovedi 1 febbraio  o martedì 6 febbraio 2024.

Contatti:
Mail: mahhistudio@gmail.com
Sarebbe utile che gli iscritti fornissero indicazioni su eventuali precedenti esperienze, e qualche disegno per calibrare per ogni persona le lezioni.

Line-6.png

Dove ci troviamo e come raggiungerci:

Ci troviamo in Via Luigi Federico Menabrea, 6, 20159 Milano

 A 2 min. a piedi dalla fermata Via Farini V.Le Stelvio Bus 91-92

A 4 min. a piedi dalla fermata Via Farini V.Le Stelvio Tram 4-2

 A 5 min. a piedi dalla fermata Maciachini M3

A 6 min. a piedi dalla fermata Zara M3

A 12 min. a piedi dalla fermata Isola M5

A 18 min. con la metro (M3) dal Duomo

CORSI PRIVATI E PERSONALIZZATI

MAHHI STUDIO

DISEGNO-BASE-1

Tutte le volte che inizio qualcosa di nuovo, sopraggiunge quella paura, che fa scattare dentro di me degli interrogativi sul come rendere semplice quel qualcosa. Alcune attività sembrano così difficili da non avere il coraggio di affrontarle, ma semplificandole, passo dopo passo, possiamo superare quel timore iniziale che ci blocca. Anche i soggetti più complessi sono sempre costituiti da forme base. Basta solo iniziare!

NATURA-MORTA-1

Durante l’infanzia tutte le realtà, tutti gli oggetti hanno per noi un’identità, una vita. Siamo legati a ciò che ci circonda. A che età ed in quale momento una persona si separa dal mondo, iniziando ad essergli ostile? L’uomo pensa di essere superiore alle altre creature di questo mondo, pensa addirittura di essere migliore di alcune persone. Ma ora il mondo – lo constatiamo ogni giorno – ci sta facendo vedere che l'uomo si sbaglia di grosso. Quando riusciremo a ricostruire il nostro rapporto vero con il mondo, in tutte le sue parti?

NATURA-1

Natura: Cerchiamo la pace. A volte troviamo questa pace nella natura. È questa la grandezza della natura per cui altre questioni sembrano piccole di fronte ad essa? Oppure ci calmiamo perché diventiamo parte della natura ed è e come se fossimo tornati al nostro sé originale? La natura è anche una fonte inesauribile di ispirazione. Quanto siamo disposti a lavorare per la nostra pace interiore? Se non troviamo pace dentro di noi non possiamo aspettarci di trovarla nel mondo fuori di noi

ANATOMIA-1

Sembrerebbe che il nostro corpo sia la casa della nostra anima. È come se dentro il corpo vivesse uno spirito ribelle, che non accetta le limitazioni del corpo fisico. È come se avessimo bisogno della  forma fisica per conoscere e ritrarre l'anima. Quanto sono simili la nostra parte interiore  ed il nostro aspetto esteriore?

TECNICHE-PITTORICHE-1

A quanto pare non siamo noi a scegliere dove nascere. A volte non abbiamo nemmeno il diritto di scegliere dove vivere e non possiamo sceglierne il colore. Penso che ci sia una sola realtà in questo mondo. Se il nostro mondo è in bianco e nero, solo noi possiamo colorarlo. L'essenza della vita è la sofferenza e dovremmo aspettare invano che qualcuno la riduca. Dobbiamo rimboccarci le maniche e scegliere il nostro colore.

RITRATTO-1

Sono la mia faccia? Le persone  riconoscono la nostra identità dal nostro volto. A volte ci guardiamo allo specchio e non ci riconosciamo. Quanto facciamo cose che ci piacciono davvero e ci fanno essere noi stessi e quanto, invece, siamo assorbiti dalla vita di tutti i giorni e lasciamo passare  il nostro tempo? Quanto siamo disposti a conoscere noi stessi e a dedicare anche del tempo a noi stessi?

LE SERATE DI DISEGNO CONTEMPORANEA

MAHHI STUDIO PRESSO LABORATORIO VI.P.

©2023 All rights reserved